lunedì 2 dicembre 2013

CONCLUSA LA RASSEGNA D'ARTE SACRA



Conclusa la 7°Rassegna Nazionale d’Arte Sacra

IL PREMIO “CROCE VELITERNA” A STEFANO ORTOLANI

Premiati anche gli allievi meritevoli del Liceo Artistico “Cederna”, in ricordo del lascito di 5.000 lire fatto da Juana Romani nel 1905 per premiare gli allievi meritevoli, il premio intitolato alla celebre veliterna è andato a Valentina Conciatori


Come da programma, si è conclusa Sabato 30 Novembre, la 7°rassegna nazionale d’arte sacra Premio Croce Veliterna 2013. La cerimonia di premiazione si è svolta presso la Sala Marcello De Rossi, all’interno dell’ ex Istituto Statale D’Arte Juana Romani. Con un bellissimo intrattenimento musicale fatto da Patrik Edera è iniziata la serata, che ha visto prima premiare gli allievi meritevoli del Liceo. Si è voluto ricordare il famoso lascito che Juana Romani, fece nel 1905 per premiare i meritevoli, attraverso delle pregevoli targhe offerte dal Mc Donald di Velletri.
Il Premio “Juana Romani” è andato a Valentina Conciatori, quale miglior media di tutta la scuola, il Premio “Marcello De Rossi”è andato a Massimiliano Verchini quale migliore della Sezione Architettura e Arredamento, il Premio “Roberto Guidi” è andato a Federica Mastrella quale migliore della Sezione Arte della Ceramica, il Premio “Torello Crocetta” è andato a Bruno Trichei, quale migliore della sezione Metalli e Oreficeria a Ilaria Colacchi è andato il Premio “Italo Ciocchetti” quale migliore del corso di progettazione architettura di quest’anno.
La giuria tecnica composta dai docenti del Liceo, ha decretato vincitori della Rassegna d’Arte Sacra: Stefano Ortolani con il Premio Croce Veliterna 2013, secondo classificato Rodolfo Leuzzi, terzo Franco Passeri.
La manifestazione si è chiusa con un buffet offerto da Mister Food, con l’occasione si ringraziano tutti gli sponsor che hanno reso possibile la manifestazione e il restauro del salone, in particolare Bricofer, Ferramenta Speranza, Edilfavale senza il loro intervento nulla sarebbe stato possibile.
Un grazie va allo staff, che ha duramente lavorato e portato a termine questa iniziativa: Alida Ferrettini – Antonio Protani – Americo De Vecchis – Alvaro Mariani.

Alessandro Filippi

Ilaria Colacchi Premio Italo Ciocchetti migliore del corso di progettazione architettura

Massimiliano Verchini Premio Marcello De Rossi migliore sezione architettura

Stefano Ortolani Premio Croce Veliterna 2013

Valentina Conciatori Premio Juana Romani migliore media del Liceo Artistico

Nessun commento:

Posta un commento

IX VELLETRI WINE FESTIVAL "NICOLA FERRI" bando

X VELLETRI WINE FESTIVAL NICOLA FERRI bando di concorso

Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna, indice anche quest’anno la tradizionale collettiva di pittura scultura e grafica per l’assegnazio...