mercoledì 18 dicembre 2013

LA SALA MARCELLO DE ROSSI

La Sala "Marcello De Rossi" è un ambiente all'interno dell'ex Istituto Statale d'Arte Juana Romani, in Via Luigi Novelli 3 a Velletri nel cuore del centro storico cittadino. Essa è il fulcro storico della scuola fondata nel 1876 dal Prof. Antonio Ciancia, ha ospitato per anni le sezioni di Architettura - Ceramica e Oreficeria della scuola. Dopo i lavori di adeguamento e messa a norma del plesso ha riaquistato la sua funsione di spazio espositivo che dal 23 Novembre 2013 è a disposizione degli artisti del territorio.
L'ultilizzo della sala è vincolato dalla presentazione di un book della propria produzione artistica che verrà vagliato dalla Dirigenza Scolastica del Liceo "Cederna" e dalla presidenza della nostra associazione, una volta ritenuta valida si concederà la sala, per periodi determinati. Naturalmente ogni mostra colletiva o personale che sia va progettata tenendo conto della presenza nella sala degli elaborati degli allievi del liceo, la cui presenza è la condizione unica che si pone per l'utilizzo degli spazi.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI
ALESSANDRO FILIPPI 3454085606
ANTONIO PROTANI 360816898

Nessun commento:

Posta un commento

IX VELLETRI WINE FESTIVAL "NICOLA FERRI" bando

X VELLETRI WINE FESTIVAL NICOLA FERRI bando di concorso

Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna, indice anche quest’anno la tradizionale collettiva di pittura scultura e grafica per l’assegnazio...