domenica 16 novembre 2014

PRIMO ANNIVERSARIO

l 23 Novembre giorno di S. Clemente al Polo Espositivo Juana Romani parte l’ 8° rassegna Nazionale d’Arte Sacra Premio “Croce Veliterna” e saranno inaugurati ufficialmente
IL MUSEO DEL VINO “MENOTTI GARIBALDI
E LA GALLERIA DEI DRAPPI “NICOLA FERRI”
Il prossimo 23 Novembre, il polo espositivo Juana Romani compie il suo primo anno di attività e lo festeggeremo con l’inaugurazione dell’ 8 Rassegna Nazionale d’Arte Sacra “ Premio Croce Veliterna” con inizio alle ore 18.00. Nella stessa serata sarà inaugurato il Museo del Vino “Menotti Garibaldi” un iniziativa nata dopo la festa dell’uva di quest’ anno che vede raccolte tra i manufatti di ceramica prodotti nel laboratorio dell’ ex Istituto d’ Arte ben 47 bottiglie prodotte dalle aziende locali. Una bella vetrina per permettere di conoscere e apprezzare le eccellenze veliterne. Prenderà il via anche la Galleria dei Drappi Nicola Ferri che raccoglie i pali aggiudicati alle Decarcie cittadine dal 1995 al 2014. Quelli dal 1995 al 2010 sono stati donati al Comune di Velletri dalla disciolta Associazione Palio delle Decarcie “ Nicola Ferri”. La galleria nasce grazie alla passione e la disponibilità dell’ Assessore Orlando Pocci e l’ amore per le tradizioni di Franco De Masi che hanno voluto dare in custodia al polo espositivo questo patrimonio storico che meritava una collocazione dignitosa.
Per questo il Circolo Artistico “ la Pallade Veliterna” non può far altro che ringraziare l’assessore Pocci per la considerazione e la stima che ci riserva fin dal suo insediamento e il Sig. Franco De Masi per aver pensato alla nostra realtà.
Siamo fieri di custodire i drappi che ricordano la nostra storia e il valore del libero municipio veliterno. L’invito è rivolto a tutti i cittadini ad essere presenti e frequentare il polo espositivo.
Alessandro Filippi
Presidente del Circolo Artistico “ La Pallade Veliterna”

Nessun commento:

Posta un commento

IX VELLETRI WINE FESTIVAL "NICOLA FERRI" bando

X VELLETRI WINE FESTIVAL NICOLA FERRI bando di concorso

Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna, indice anche quest’anno la tradizionale collettiva di pittura scultura e grafica per l’assegnazio...