domenica 23 febbraio 2014

IL NOSTRO OMAGGIO A PAPA FRANCESCO


Mercoledì 19 Febbraio

 

UNA DELEGAZIONE DEL LICEO ARTISTICO "ANTONIO CEDERNA" E

DEL CIRCOLO ARTISTICO "LA PALLADE VELITERNA"  RICEVUTA DA PAPA FRANCESCO

 

 

Mercoledì 19 Febbraio,una delegazione degli allievi e degli insegnanti del Liceo Artistico "Antonio Cederna" guidata dal Preside Eugenio Dibennardo e una delegazione del Circolo Artistico "La Pallade Veliterna" guidata dal Presidente Alessandro Filippi, ha partecipato all'udienza generale di Papa Francesco in Piazza S.Pietro. Sono stati offerti in dono al Santo Padre una tarsia lignea rappresentante il Cristo del Mantegna realizzata dagli allievi del Prof. Angelo Luciani e un artistico pettorale in argento opera del maestro Fabio Pontecorvi ex allievo della Juana Romani e membro della Pallade Veliterna.

Entusiasti gli allievi presenti accompagnati dagli insegnati Gianluigi Buccarelli - Marina Cimino - Brunella Libutti - Alessia Colladi aver vissuto una mattinata all'insegna della spiritualità e di aver potuto vedere da vicino Papa Francesco un pontefice che colpisce gli animi per la sua straordinaria umiltà e semplicità.

 

Alessandro Filippi

Nessun commento:

Posta un commento

IX VELLETRI WINE FESTIVAL "NICOLA FERRI" bando

X VELLETRI WINE FESTIVAL NICOLA FERRI bando di concorso

Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna, indice anche quest’anno la tradizionale collettiva di pittura scultura e grafica per l’assegnazio...