giovedì 28 maggio 2015

PREMIO CROCE VELITERNA 2015


CIRCOLO ARTISTICO “ LA PALLADE VELITERNA”
9° PREMIO NAZIONALE “CROCE VELITERNA”
edizione speciale per il Giubileo della Misericordia

8 DICEMBRE 2015 – 6 GENNAIO 2016

BANDO DI CONCORSO
Si indice anche per l'anno 2015, la tradizionale collettiva di pittura e scultura per l' assegnazione del Premio Nazionale “Croce Veliterna”  edizione speciale in occasione del Giubileo della Misericordia a tema “la pace e la fratellanza tra i popoli nello spirito di Papa Francesco”
Art. 1
Il premio nazionale  “Croce Veliterna” è stato istituito dal circolo artistico ''la pallade veliterna'' per la valorizzazione dell'arte e degli artisti italiani e stranieri e si svolge a velletri  in via Luigi Novelli e all'interno del Polo Espositivo “Juana Romani”. Quest’anno assumono un valore particolare essendo inseriti nel programma di Velletri Expo in occasione del 140°anniversario della fondazione del Liceo Artistico e per il Giubileo della Misericordia.

Art. 2

Possono partecipare alla collettiva tutti gli artisti italiani e stranieri con un massimo di tre opere, sono ammesse pittura – scultura – grafica e fotografia.

Art. 3

Per partecipare al Premio basta inviare una mail a decarcievelletri@gmail.com con un curriculum vitae e le foto delle opere che si vogliono esporre. All’atto del ricevimento della mail sarà inviata la scheda di adesione al Premio che dovrà essere compilata in tutte le sue parti e rinviata.
La consegna delle opere è fissata una settimana prima della collettiva presso il Polo “Juana Romani” Via Luigi Novelli 3 - Velletri

Art. 4

La partecipazione alla collettiva comporta il versamento all’atto della consegna delle opere di una quota di 10 euro a quadro.


Art. 5

Assegneranno i riconoscimenti una commissione di esperti appositamente nominata il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile.

Art. 6

L’organizzazione pur assicurando una diligente custodia delle opere non si assume alcuna responsabilità relativamente ad eventuali furti danneggiamenti o quanto altro possa accadere alle stesse.



Velletri 27 Maggio 2015


Il Presidente
Alessandro Filippi



Nessun commento:

Posta un commento

IX VELLETRI WINE FESTIVAL "NICOLA FERRI" bando

X VELLETRI WINE FESTIVAL NICOLA FERRI bando di concorso

Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna, indice anche quest’anno la tradizionale collettiva di pittura scultura e grafica per l’assegnazio...