martedì 5 settembre 2017

Circolo Artistico “La Pallade Veliterna”
Polo Espositivo “Juana Romani” Via Luigi Novelli, 3 – 00049 Velletri (RM)



PREMIO (NAZIONALE) PER LA GRAFICA “GIGI MAGNI”

che si terrà presso il Polo Espositivo “Juana Romani”, il

30 settembre 2017 alle ore 19.00
La manifestazione è inserita a margine della V edizione del “Velletri Wine Festival Nicola Ferri” ed è dedicata al Maestro Gigi Magni, il grande Artista romano, Autore di film, romanzi  storici, testi di indimenticabili canzoni musicate da insigni musicisti quali Armando Trovajoli, Nicola Piovani ed Angelo Branduardi, disegnatore e vignettista per il Marc’Aurelio, Paese Sera ed il Messaggero ed alla sua intera opera.
Al Maestro Magni sarà dedicata una sala della struttura espositiva all’interno della quale sarà riallestita la mostra permanente dei disegni satirici dello stesso messa a disposizione dall’Associazione Gigi e Lucia Magni, già esposta a cura di Leila Benhar e Massimo Castellani con il titolo “Epigrammi all’inchiostro di china”, alla Casa del Cinema di Roma nell’estate del 2014.
Saranno esposti alcuni dei costumi creati da Lucia Mirisola e Red Bodò per le opere cinematografiche e teatrali del Maestro e, negli spazi espositivi esterni, alcune carrozze d’epoca utilizzate sui set.
Il Maestro Stefano Reali accompagnerà al pianoforte i cantanti Nadia Natali e Giovanni Bocci che proporranno alcune delle canzoni più famose tratte dai film dell’Autore e sarà la voce narrante che tratteggerà il percorso artistico di Gigi Magni  con aneddoti e ricordi, anche personali.

Il Presidente
     Alessandro Filippi





Circolo Artistico “La Pallade Veliterna” - Polo Espositivo “Juana Romani”
Via Luigi Novelli, 3 – 00049 Velletri (RM) – Tel.: 3454085606 – mail: decarcievelletri@gmail.com
Allegato



Nessun commento:

Posta un commento

IX VELLETRI WINE FESTIVAL "NICOLA FERRI" bando

X VELLETRI WINE FESTIVAL NICOLA FERRI bando di concorso

Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna, indice anche quest’anno la tradizionale collettiva di pittura scultura e grafica per l’assegnazio...