Premio Velletri

POLO ESPOSITIVO “JUANA ROMANI”
PREMIO “VELLETRI”
prima edizione
Il Circolo Artistico “ La Pallade Veliterna” bandisce la prima edizione del Premio “VELLETRI” rivolto a tutti gli artisti residenti sul territorio nazionale esso vuole promuovere e valorizzare il centro storico cittadino anche se mutilato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale conserva ancora delle importanti testimonianze storiche e architettoniche.
Articolo 1
Si indicono per Sabato 15 e Domenica 16 Luglio due serate di pittura estemporanea con tema VELLETRI – IL SUO CENTRO STORICO I SUOI PALAZZI LE SUE CHIESE
Articolo 2
Possono partecipare al premio tutti gli artisti di qualsiasi formazione residenti sul territorio nazionale. Gli artisti dovranno arrivare a Velletri alle ore 17.00 del 15 Luglio muniti di cavalletti tele e colori. Dalle 17.00 alle 20.00 sono liberi di girare per il centro storico cittadino a fotografare o schizzare angoli scorci dello stesso da poi dipingere.
Articolo 3
Dalle 20.30 del 15 Luglio gli artisti potranno prendere posto lungo il tratto del Corso della Repubblica predisposto per dipingere alle 21.00 avrà luogo la timbratura delle tele, le opere devono essere realizzate durante le due serate della manifestazione. Sabato 15 Luglio le tele saranno ritirate dall’organizzazione alle 24.00 e riconsegnate agli artisti il 16 Luglio alle 21.00 fino alle 23.00 a chiusura della manifestazione avverrà la premiazione
Articolo 5
Giudicherà le opere una commissione appositamente nominata dal Presidente del Circolo Artistico “La Pallade Veliterna” che sarà resa pubblica nella prima serata della manifestazione.
Durante le due serate saranno organizzati eventi collaterali al premio come sfilate di moda – concerti e gli esercizi commerciali della zona limitrofa al polo espositivo resteranno aperti. Con il premio VELLETRI saranno premiate anche alcune eccellenze del territorio. Le adesioni alla manifestazione entro il 10 Luglio 2017 alla mail decarcievelletri@gmail.com contributo per iscrizione euro 10.00 è possibile esporre nella postazione assegnata per dipingere anche opere già realizzate e vendere.
Il programma dettagliato della manifestazione sarà pubblicato entro e non oltre il 1 Luglio 2017
Velletri 18 Giugno 2017

IL PRESIDENTE
Alessandro Filippi

Commenti

Post popolari in questo blog

la storia che celebreremo con Velletri Expo