lunedì 23 giugno 2014

COMUNICAZIONE


Lunedì 30 Giugno alla presenza del curatore Roberto Fiacchini

PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “LA MIA CITTA’”

Velletri si prepara a rendere omaggio a Mons. Giovanni Patrizio Carroll – Abbing suo cittadino onoario

Lunedì 30 Giugno alle ore 18.00 presso l’ex Istituto Statale d’Arte Juana Romani in Via Luigi Novelli 3 a Velletri si terrà la presentazione alla città e alla stampa della mostra “La mia città” una palestra di responsabilizzazione curata dall’ Associazione Culturale R53 ideata e progettata da Roberto Fiacchini Anselmi. La mostra ripercorre la straordinaria vicenda umana di Mons. Giovanni Patrizio Carroll – Abbing cittadino onorario e chiavi della città di Velletri, fondatore della città dei Ragazzi di Roma. Alla presentazione prenderanno parte il Presidente dell’ Opera Nazionale per le Città dei Ragazzi Dr. Porfirio Grazioli insieme ai sindaci della città dei ragazzi e della città delle ragazze, nonché il curatore della mostra Roberto Fiacchini Anselmi, figlio del grande Renato Zero.
Durante la serata che vedrà anche la conclusione della collettiva di pittura e scultura con l’assegnazione del Premio Pericle Fazzini verrà ricordata la figura di Mons. Giovanni Patrizio Carroll – Abbing e assegnati alcuni riconoscimenti ad allievi del Liceo Artistico “Cederna” distinti per meriti.

                                                                  Alessandro Filippi
Presidente del Circolo Artistico “La Pallade Veliterna”
la locandina della mostra a roma

Nessun commento:

Posta un commento

IX VELLETRI WINE FESTIVAL "NICOLA FERRI" bando

X VELLETRI WINE FESTIVAL NICOLA FERRI bando di concorso

Il Circolo Artistico La Pallade Veliterna, indice anche quest’anno la tradizionale collettiva di pittura scultura e grafica per l’assegnazio...